Condizioni di Vendita
CONDIZIONI DI VENDITA
Lo Shop CARAMEL PARTY è dedicato alla Vendita al Dettaglio di Articoli Dolciari. Il presente sito www.caramelparty.it è di proprietà di PRODOTTI DOLCIARI RIGATO SRL, con sede legale in Via Don Amedeo Savoj, 21/A, 45026 Lendinara (RO), con Codice Fiscale e Partita IVA 00323180299 di seguito indicato come "Venditore".
1. CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di pr odotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.caramelparty.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/05 modificato dal D.Lgs. n. 130/2015 e D.Lgs. 8/2016).
La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni di Vendita e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ed ivi indicate.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo di acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini il Venditore si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del Sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell'ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
2. OGGETTO
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su www.caramelparty.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
3. CREAZIONE DI UN ACCOUNT
Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito ed a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
La conferma esonererà in ogni caso il Venditore da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’utente si obbliga ad informare tempestivamente il Venditore di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, il Venditore avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino alla sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo si dovrà utilizzare come nome utente una email valida ed una password. L'utente riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad indentificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti ed avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso ed a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
5. DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’acquirente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, il Venditore rimborserà l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.
6. PRODOTTI OFFERTI
Si precisa che la descrizione dei Prodotti offerti su www.caramelparty.it vengono realizzate in base alle informazioni ed ai documenti messi a disposizione dei fornitori e dai collaboratori del Venditore.
Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche relative ai Prodotti, come pure le denominazioni commerciali, i marchi o i segni distintivi di qualsiasi natura contenuti nel Sito Web hanno lo scopo di fornire quante più informazioni possibili all’Utente o Cliente.
La veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e quindi per motivi indipendenti dalla volontà del Venditore. Informazioni ed ingredienti eventualmente riportati si riferiscono alla data di pubblicazione online del prodotto. Se si intende conoscere l'esatta data di scadenza di un determinato articolo in base ai lotti disponibili al momento dell'acquisto, si prega di richiederla inviando una mail a servizioclienti@caramelparty.it
7. PREZZI
I prezzi del sito sono indicati comprensivi di IVA; le spese di spedizione sono calcolate in fase di conclusione dell'ordine. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore il Venditore avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per il Venditore l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
Una volta selezionati i prodotti ed i relativi quantitativi essi andranno aggiunti al carrello e sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati sino al momento dell’invio dell’ordine.
8. ACCETTAZIONE DEGLI ORDINI
L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per il Venditore solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Il Venditore non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita. Il contratto è concluso quando il Venditore riceve l’ordine di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa.
9. CONFERMA DELL’ORDINE
Nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell'ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, e delle condizioni generali e particolari applicabili all'ordine stesso.
10. EVASIONE DELL’ORDINE
A seguito della verifica da parte del Venditore dell’effettivo avvenuto pagamento l’ordine verrà preso in carico ed elaborato al fine della successiva Spedizione.
11. ANNULLAMENTO E MODIFICA DELL’ORDINE
Il Venditore, a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l'ordine dandone comunicazione via e-mail al Cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.
12. SPEDIZIONE E CONSEGNA
Il Venditore consegna con Corrieri Espressi quali BRT, TNT, SDA e GLS e solamente nelle zone specificate dai citati Servizi.
A Pagamento Ricevuto l'ordine verrà preso in carico e processato in Magazzino; nelle ore successive la Merce verrà affidata al Corriere che provvederà alla consegna entro i termini scelti in fase di checkout.
Per qualsiasi anomalia riscontrata ferma restando la possibilità di effettuare il Diritto di Riserva di Controllo Merce con lo Spedizioniere, il Cliente potrà comunque contattare direttamente il Venditore il quale non sarà in ogni caso responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto.
Parimenti il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
13. MANCATA CONSEGNA
Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo indicato nell'ordine. Se il Cliente (o la persona incaricata) non è presente si procederà ad un secondo tentativo di consegna e verrà aperta una pratica di giacenza. Le spese di giacenza presso il magazzino dello spedizioniere saranno a carico dell’acquirente. In tale evenienza, un avviso preciserà il luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, Le chiediamo di contattarci via e-mail a servizioclienti@caramelparty.it
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo massimo 8 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
In conseguenza della risoluzione del contratto gli importi saranno restituiti, ad eccezione dei costi di consegna e di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
Sarà inoltre facoltà del Venditore escludere il Cliente dal servizio.
Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
14. PRODOTTI DISPONIBILI
Il Venditroe non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Il Venditore si impegna a rimborsare entro 30 giorni al Cliente il prezzo corrispondente.
15. PASSAGGIO DEL RISCHIO
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considererà acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione all’acquisto degli stessi e le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna se questa avvenisse in un secondo momento.
16. RESI
Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, siamo disponibili per la risoluzione del problema se esso verrà correttamente segnalato a mezzo mail a servizioclienti@caramelparty.it entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. E' importante esercitare il Diritto di Riserva di Controllo Merce con lo Spedizioniere allo scarico. Gli articoli non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per consentire un eventuale reso o a seconda delle esigenze per poter procedere con la sostituzione o il rimborso che avrà luogo entro 30 giorni nelle modalità previste.
17. TRATTAMENTO DEI DATI
Il Venditore procederà al trattamento dei dati personali del Cliente nel rispetto della normativa in materia di Privacy come precisato in dettaglio nell'informativa nella sezione Privacy del Sito.
18. CONTATTI
Ogni richiesta di informazioni potrà essere inviata:
- E-mail a servizioclienti@caramelparty.it
19. FORO COMPETENTE
Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione alla applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita, si dichiara di ritenere competente il foro di ROVIGO.
20. COPYRIGHT
Tutti i contenuti del sito www.caramelparty.it ivi compresi i testi, le immagini e le disposizioni grafiche del CMS sono di proprietà del Venditore
Ogni riproduzione non autorizzata verrà perseguita a norma di legge.
TERMINI D’USO
La riproduzione dei materiali contenuti all'interno del sito, con qualsiasi mezzo analogico o digitale, non è consentita senza il consenso scritto del Venditore.
Il materiale pubblicato sul sito - costituito da comunicati stampa, descrizione testuale dei prodotti, immagini e foto dei prodotti, notizie istituzionali - è di proprietà del Venditore
In ragione di questo, tutto il materiale pubblicato sul sito non può essere modificato, copiato, riprodotto, trasferito o scaricato né tanto meno utilizzato in alcun modo senza il preventivo consenso del Venditore.
A questo fanno eccezione i contenuti esplicitamente messi a disposizione del pubblico, che in ogni caso non possono essere in alcun modo modificati o riprodotti, nemmeno parzialmente, in altre pubblicazioni o siti salvo il preventivo consenso scritto del Venditore.
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi natura comunque inerenti al materiale pubblicato sul sito o su siti ad esso collegati; conseguentemente il Venditore non risponde di eventuali danni o pregiudizi derivanti dalla consultazione del sito o dal download di materiale su questo disponibile.
I marchi e i loghi presenti sul sito sono di proprietà del Venditore.
Essi non possono essere utilizzati su alcun altro sito internet o su altri mezzi di comunicazione senza il preventivo consenso scritto del Venditore o delle società titolari dei marchi e dei logotipi.