Chi ha inventato le rotelle di liquirizia?
Pubblicato da CARAMEL PARTY il
E tu come le mangi, le srotoli o le mordi? Le rotelle di liquirizia sono le classiche caramelle che da generazioni mettono tutti d'accordo ad eccezione di come la si debba mangiare. C'è chi le morde, chi le srotola e chi addirittura le divide in due lunghi fili per raddoppiare il piacere. Ognuno ha il suo modo preferito di mangiare le rotelle di liquirizia -noi di CaramelParty siamo di quelli che adorano srotolarle!-. Ma se tutti pensiamo di avere la risposta al dilemma della rotella (cioè come si debbano mangiare) in pochi sanno come sono nate e chi le ha inventate.
Chi ha inventato le rotelle di liquirizia?
Si dice che il dilemma su come vadano mangiate sia nato insieme alla prima rotella di liquirizia ma questo non lo sapremo mai. Quello che invece possiamo sapere è chi è stato quel genio della dolcezza che un giorno si è inventato una caramella alla liquirizia tanto buona che presto sarebbe diventata una delle più apprezzate, amate e mangiate al mondo! Manco a farlo apposta chi ha inventato le rotelle di liquirizia ha lo stesso cognome di chi si è inventato gli orsetti gommosi: Haribo! Se al padre Hans dobbiamo gli orsetti, è infatti al figlio Paul Riegel che dobbiamo l'invenzione delle rotelle.
La produzione di liquirizia Haribo cominciò nel 1925, ma l'idea delle rotelle venne nel secondo dopoguerra quando Paul Riegel brevettò l'ingegnoso metodo per avvolgere un unico lungo filo di liquirizia gommosa su se stesso. Nascono così le Lakritz Schnecken, che in italiano suona come lumache di liquirizia per il fatto che la spirale della rotella ricorda il guscio delle chiocciole.
CaramelParty per la tua voglia di rotelle di liquirizia
Per concederti una dolce pausa, per un dolce regalo, o per condividerla con gli amici guardando le vostre serie preferite. Quando la voglia di liquirizia ti prende, CaramelParty.it è il posto che fa per te! Sul nostro shop puoi acquistare tutte le rotelle di liquirizia che desideri anche nelle versioni rossa, alla frutta e bicolore. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online di caramelle superiori ai 39 euro, concederti una dolce pausa con le tue rotelle di liquirizia preferite è ancora più conveniente!
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Curiosità, Haribo, Liquirizia
← Articolo più vecchio Articolo più recente →