Tutti conosciamo il burro di arachidi ma con la frutta secca si possono realizzare varie tipologie di creme spalmabili salutari, golose e ricche di nutrienti perfette per colazioni, merende e snack proteici.
Saper spellare la frutta secca è fondamentale per gustarla in purezza o per usarla nelle ricette di cucina. Oggi scopriamo come spellare la frutta secca a casa per preparare uno snack salutare o per le tue ricette dolci e salate. Sono due i metodi casalinghi per spellare la frutta secca a casa e sono pratici e veloci per ottenere farine speciali per pan di spagna e pasta frolla, realizzare un goloso croccante di frutta secca e frutta secca pralinata, preparare frutta secca per un aperitivo, creare il tuo latte vegetale hom made preferito, golose creme, burro di frutta secca e tanto altro ancora.
Il latte di mandorla è perfetto da consumare tutto l'anno ma è in estate, gustato ben freddo durante le giornate afose, che dà il suo meglio. In commercio si trovano diverse versioni di bevande alla mandorla ma il loro prezzo è circa doppio rispetto al latte fresco e triplo rispetto al latte a lunga conservazione. Oggi vediamo come preparare il latte di mandorla a casa con una ricetta facile, veloce e a km zero, perfetta per gustarti un ottimo latte di mandorla leggero, digeribile, buono e salutare.
Nonostante vengano spesso chiamate entrambe "frutta secca", frutta secca e frutta disidratata sono due alimenti distinti con caratteristiche, qualità e valori nutrizionali differenti. Vediamo le differenze principali e scopri se sei un tipo da frutta secca o da frutta disidratata!
Ricetta tipica delle festività natalizie il profumo delle mandorle pralinate ti porterà subito alla mente i mercatini di Natale, quando da piccoli si girava tra bancarelle di dolcetti e decorazioni insieme a mamma e papà. Oggi vediamo insieme una ricetta super facile e golosa per prepararle a casa e che può essere portata in tavola da Natale a Capodanno, ma anche utilizzata per riempire la calza della Befana.