Dove appendere la calza della Befana senza il camino?

Pubblicato da Stefano Malin il

Molto più di un semplice contenitore per dolci, la calza della Befana rappresenta una tradizione che a Natale unisce e porta tanta dolcezza e allegria in tutte le case d’Italia. Ma dove possiamo appendere la calza della Befana se non abbiamo un camino in casa?

Dove appendere la calza senza il camino

Dove appendere la calza senza il camino

Bambini e adulti, tutti attendono con ansia la mattina del 6 gennaio per scoprire quali dolci sorprese riempiono la loro calza. Ma non tutti dispongono di un camino per appendere le calze di tutta la famiglia in attesa che la Befana venga a riempirle con tanti golosi dolcetti e magari qualche pezzetto di carbone.

Nelle case moderne scegliere dove appendere la calza della Befana può essere un vero e proprio dilemma. Proprio come Babbo Natale la Befana entra dal comignolo e finisce giù dritta nel caminetto, ma chi non ha il camino non deve abbattersi. La Befana entra dappertutto e se trova una calza vuota appesa da qualche parte, state pur certi che la riempirà di dolcetti!

Se anche la vostra casa non è fornita di un bel caminetto, qui troverete alcune soluzioni alternative per appendere la calza della Befana perché anche i bambini che non hanno un camino in casa hanno il diritto di ricevere tanti golosi dolcetti e regali per l'Epifania!

Dove appendere la calza senza il camino
  1. Ringhiere e corrimano delle scale

    Hai delle scale interne, un pianerottolo o un soppalco? Puoi appendere le calze della Befana lungo la ringhiera o il corrimano della scala.
  2. Pomelli di armadi, maniglie di porte, appendiabiti

    Appendere le calze della Befana al pomello di un armadio, alla maniglia di una porta, o all’appendiabiti all’ingresso è un modo alternativo se in casa non si ha il classico caminetto.
  3. Mensole, pensili, ripiani, scaffali, cassapanche

    Se hanno un'altezza adatta mensole, pensili, ripiani, scaffali, cassapanche, sono ottime soluzioni per accogliere il peso di una calza piena di dolci.
  4. Carrelli e mobiletti da cucina

    Niente caminetto ma hai un carrello o un mobiletto in cucina? Beh, questi potrebbero essere delle valide soluzione alternative per appendere le calze della Befana!
  5. Maniglie delle finestre

    Appendere la calza della Befana alla maniglia di una finestra è un’alternativa diffusa e apprezzata per chi non ha un camino in casa.
  6. Testiera e pediera del letto

    Alcuni per appendere la calza con i dolci sfruttano la testiera o la pediera del letto dei bambini, in modo che al mattino possano trovare subito la sorpresa al loro risveglio.
  7. Schienale delle sedie

    Le calze piene di dolcetti possono essere appese allo schienale delle sedie, dove di solito la persona che la riceve si siede per pranzare o fare colazione.

Dove appendere la calza senza il camino
    Ora che avete visto quanto è facile appendere una calza in casa anche senza camino, non vi resta che acquistare tanti golosi dolcetti e carbone dolce per riempire le calze della Befana in attesa del 6 Gennaio. E con le spese di spedizione gratuite per tutti gli ordini di caramelle superiori ai 39 euro, acquistare dolcetti e carbone per l’Epifania qui da CaramelParty è facile e conveniente!

    Condividi questo post



    ← Articolo più vecchio


    Lascia un commento

    Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati