Dragibus: le caramelle best seller di Haribo compiono 50 anni!
Pubblicato da Stefano Malin il
Tutte le caramelle hanno una dolce storia, ma alcune hanno una storia più dolce delle altre.
Dragibus, on ne discute pas les goûts et les couleurs! AKA Dragibus, non discutiamo di gusti e colori!
Dragibus Haribo: 50 anni di storia e un gusto inimitabile!
Una cosa è certa! Se hanno compiuto i loro primi 50 anni, questo vuol dire che la passione per le caramelle Dragibus attraversa le generazioni. Dai nostri genitori fino ai nostri figli, questi dolci colorati sono un grande classico per tutti gli Haribovori diventando una vera e propria icona della confetteria.
L'idea alla base dei Dragibus è molto semplice ed è la stessa a cui si ispirano i Jelly Beans: una caramella a forma di pallina di piccolo diametro, croccante fuori, morbida dentro e soprattutto molto colorata e divertente. Questa caramella ormai diventata cult, è nata nel 1973, a Uzès in Francia nel dipartimento del Gard. All'epoca Haribo era già un importante marchio dolciario tedesco ma non era l'azienda che produceva e commercializzava questi famosi confettini colorati. I Dragibus sono infatti opera della Ricqlès-Zan, azienda francese famosa per i bastoncini e per le pepite di liquirizia. Quattordici anni dopo, nel 1987, questo successo fece venire l'acquolina in bocca ad Haribo, che acquistò Ricqlès-Zan.
Da quel momento in poi Dragibus si affermerà come Dragibus Haribo diventando un vero prodotto di culto del mercato dolciario. Grazie a Haribo, i Dragibus passano al livello successivo, salendo sul podio delle caramelle più vendute (ogni anno dallo stabilimento di Uzès ne vengono prodotte circa 10.000 tonnellate!).
Tutti i Dragibus hanno lo stesso sapore?
I Dragibus fin dalla loro nascita si propongono in colori accesi e gusti unici. Realizzati senza gelatina e senza coloranti artificiali, oggi puoi acquistare online gli originali Dragibus nei colori classici: rosso, nero, rosa, giallo, blu e verde.
Ma c’è una famosa questione che gira attorno ai Dragibus: i colori hanno tutti lo stesso sapore? Abbiamo sentito questa domanda così tante volte che il famoso gusto di Dragibus è diventato una vera e propria leggenda. Tra gli appassionati e buongustai ci sono diverse scuole di pensiero. Chi riconosce in ogni colore un gusto particolare, chi ha il suo colore preferito, chi pensa che abbiano tutti lo stesso gusto, chi che lo stesso colore può contenere più gusti, e che più gusti possono corrispondere a più colori. Questo ne fa la caramella più discussa sui social network. Per rispondere alla famosa domanda, no, i Dragibus non hanno sempre lo stesso sapore, ma solo HARIBO conosce il segreto del loro gusto unico e inimitabile!
I tuoi Dragibus preferiti su CaramelParty
Dalla loro creazione cinquant'anni fa, gli Haribo Dragibus hanno conquistato milioni di persone in tutto il mondo. Tocca a noi mettere alla prova le nostre papille gustative per tentare di sciogliere l’arcano! Quello che è certo è che non si resiste a queste palline piene di sapori e colori! Con i loro primi 50 anni di dolcezza, i Dragibus Haribo hanno fatto innamorare generazioni di golosi. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, acquistare online i tuoi Dragibus preferiti comodamente da casa è ancora più conveniente!
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Caramelle Gommose, Curiosità, Haribo
← Articolo più vecchio Articolo più recente →