Halloween: come fare la Dirt and Worms Cake con i vermi gommosi
Pubblicato da Stefano Malin il
Halloween si avvicina e stai cercando un dolcetto facile e divertente che piacerà a bambini e adulti? La Dirt and Worms è quello che fa al caso tuo. Richiede solo 10 minuti e 4 ingredienti, ed è così facile da preparare che chiunque può realizzarla!
Le caramelle gommose ad Halloween sono uno dei dolcetti preferiti di sempre e uno dei soggetti più amati sono sicuramente i vermi gommosi. Con loro puoi realizzare uno dei dolci più deliziosi, semplici e scenografici di Halloween: la Dirt cake - la Torta di Halloween con i vermi - anche conosciuta come dirt and worms.
Worms in Dirt, Dirt and Worms, Dirt Cups
Budino al cioccolato, Oreo tritati e vermi gommosi. La Dirt cake è un dessert a strati in cui si sovrappongono crumble di biscotti, budino al cioccolato e caramelle gommose (tipicamente a forma di verme), che riprende l’idea del trifle (un dolce al cucchiaio tipico della tradizione anglosassone). Si ritiene che le dirt cake sia una rivisitazione di un dolce al cioccolato molto popolare degli anni '60 la Mississippi mud pie. La dirt and worms cake o Torta di Halloween con i vermi, viene spesso realizzata per i bambini ed è servita anche alle feste di compleanno, negli eventi scolastici e durante i picnic in giardino; ma è ad Halloween che dà il suo meglio!
Come fare la Dirt Cake, la Torta di Halloween con i vermi gommosi
Questa divertente ricetta di Halloween facile da preparare e ancora più golosa da mangiare, richiede solo 10 minuti e appena 4 ingredienti. I vermi gommosi sono la guarnizione tradizionale di questo classico dessert di Halloween, ma qualsiasi tipo di caramella gommosa funziona. Se vuoi sperimentare e posso darti un consiglio, ti consiglierei di attenerti al tema degli insetti e delle creature viscide come: rane, ragni, alligatori, etc ma anche le gummy body parts vanno benissimo fidati!
Ricetta torta di Halloween con i vermi
INGREDIENTI:
Preparato per budino: il classico preparato per budino del supermercato per intenderci |
Biscotti Oreo (o simili): basta che siano biscotti uniti fra loro da uno strato di crema |
Latte: intero, scremato, parzialmente scremato, senza lattosio non c’è problema. |
Vermi gommosi: aciduli, zuccherati, lucidi, ma anche un mix delle tue gommose preferite va bene. |
PROCEDIMENTO:
- In un pentolino aggiungi poco alla volta 1/2 litro di latte al contenuto di una busta di preparato per budino. Mescola fino ad ottenere una crema senza grumi.
- Porta ad ebollizione e fai bollire per 3 minuti a fuoco medio continuando a mescolare. Lascia raffreddare a temperatura ambiente e incorpora delicatamente la panna montata al composto del budino.
- Questo tipo di budino si addensa durante il raffreddamento, quindi versalo in uno o più stampi/contenitori e tienilo in frigo almeno 2 ore.
- Ora riduci gli Oreo in granella. Il modo più semplice per sbriciolare gli Oreo è con un robot da cucina, ma se non ne hai uno puoi metterli in un sacchetto e schiacciarli con il mattarello.
- Ottenuta la granella di Oreo cospargila sul budino che intanto si è rassodato in frigo. Aggiungi 2 cucchiai di briciole di Oreo e decora con vermi gommosi o un mix delle tue gommose di Halloween preferite.
CaramelParty per i tuoi dolci di Halloween
La Torta di Halloween con i vermi gommosi è un dessert senza cottura perfetto da condividere alle feste, da gustare dopo un dolcetto o scherzetto o semplicemente come regalo divertente quando Halloween si avvicina. E con le nostre golose caramelle di Halloween e le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro, siamo sicuri che la Dirt and Worms diventerà uno dei tuoi dolci di Halloween preferiti!Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Creatività, Feste e Party, Halloween, Ricette
← Articolo più vecchio Articolo più recente →