5 caramelle popolari negli anni '80 e '90 che amiamo ancora mangiare
Pubblicato da Stefano Malin il
Gli anni ’80 e '90 sono stati un'epoca d'oro per le caramelle, con prelibatezze iconiche che non solo hanno deliziato le nostre papille gustative, ma sono anche diventate parte della cultura pop e della memoria collettiva. Dalle sensazioni frizzanti che ti saltavano in bocca alle polverine che ti facevano formicolare la lingua, siete pronti a fare un dolce viaggio nella memoria e scoprire le caramelle evergreen degli anni ‘80 e ‘90?
5 caramelle popolari negli anni ‘80 e ‘90 che amiamo ancora mangiare
Le caramelle classiche hanno il potere di riportare indietro tutti i ricordi felici dell’infanzia e farceli rivivere. Entriamo adesso nella nostra golosa macchina del tempo e torniamo negli anni spensierati della nostra giovinezza fatta di nostalgia, ricordi e tante caramelle. Unisciti a noi mentre facciamo questo goloso viaggio nella memoria attraverso le migliori caramelle degli anni '80 e ’90 che hanno catturato i cuori (e le papille gustative) di intere generazioni e continuano ad essere apprezzate dagli amanti delle caramelle di oggi!
Bonelle Gelées
Uno dei marchi più iconici nel panorama delle caramelle anni ’80 e ‘90, è sicuramente quello di Bonelle. Nate nel 1973, le gelées Bonelle alla frutta sono da sempre sinonimo di gelatine alla frutta di altissima qualità. Attraverso la creazione di nuovi gusti e nuovi formati, ancora oggi le Bonelle sono le gelées più amate e scelte in Italia. Con la loro esclusiva ricetta e l'utilizzo di ingredienti selezionati di alta qualità, le Bonelle gelées sono state tra le prime gelatine 100% vegane prodotte senza gelatina animale e ancora conquistano i cuori di grandi e piccini!
Mou Polacche
La Mou Polacca è la caramella che si scioglieva in bocca e si attaccava ai denti per la felicità dei bambini e la disperazione degli adulti! Oggi la scioglievolezza e la cremosa morbidezza di queste caramelle mou semplici e genuine è la stessa che ci avvolgeva da bambini col suo gusto unico e inconfondibile di panna e caramello.
Rossana
Come erano le caramelle della nonna? Dure fuori, morbide e cremose dentro, le Rossana sono un classico senza tempo, un patrimonio assoluto della dolcezza di quegli anni spensierati. Erano il nostro premio, anche quando non avevamo fatto nulla per meritarlo. Erano la nostra carezza quotidiana che ancora oggi, a ripensarci, ci scalda il cuore. Oggi Rossana ha ampliato la sua gamma di caramelle ripiene con una serie di deliziose prelibatezze una più golosa dell’altra in cui l’involucro esterno racchiude ogni volta un ripieno diverso dal gusto inconfondibile e ricco.
Elah Dufour
Te la ricordi Edwige Fenech che cantava: “du du du du, du du du du, Dufour...l’Amour!”. Anche quello delle caramelle Elah Dufour è uno di quegli spot iconici spariti dalla tv ma che in tanti ancora ricordano e cantano. Se gli spot televisivi non hanno superato la sfida del tempo, beh le Dufour l’hanno superata alla grande. Dalle cremose toffè Elah, alle succosissime Big Frut Dufour, alle frizzantissime Selz Soda, alle gommosissime Morabon, le caramelle Elah Dufour sono più buone e golose che mai!
Frizzy Pazzy
Le Frizzy Pazzy hanno accompagnato le giornate di milioni di bambini come noi. Di solito si compravano con la paghetta della domenica e subito cominciavano le sfide tra amici sulle panchine del paese, tra i banchi di scuola o alle feste di compleanno. Quanto ci siamo divertiti a far scoppiettare in bocca queste caramelle frizzanti tra risate piene di gioia e divertimento.
CaramelParty per la tua voglia di caramelle anni ’80 e ‘90
Queste prelibatezze non erano solo fonte di pura gioia, ma anche un riflesso dello spirito di quegli anni, e il loro fascino non risiede solo nei loro sapori ma nei ricordi che evocano. Torna indietro nel tempo con le caramelle degli anni ‘80 e ‘90 che amavi da bambino. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro gustarti tutte le caramelle che mangiavi con gioia da bambino non è mai stato così facile e conveniente!Condividi questo post
← Articolo più vecchio Articolo più recente →