Matrimonio a settembre: come si conservano i confetti d'estate?
Pubblicato da Stefano Malin il
Negli ultimi anni sempre più coppie decidono di sposarsi a settembre e, con l’estate in mezzo, il problema della conservazione ottimale dei confetti si fa sempre più serio.
Perché sempre più coppie decidono di sposarsi a settembre
Ognuno sceglie il mese che preferisce per il proprio matrimonio ma ci sono alcuni ottimi motivi che spingono sempre più coppie a sposarsi a settembre.
- Il clima: Quando si parla di matrimonio a settembre, il clima è il primo vantaggio che viene in mente e che rende questo mese uno dei migliori per una cerimonia nuziale. Finalmente le temperature scendono, il clima è mite e si può vivere il grande giorno senza il terrore di sudare!
- Il mese della rinascita: sposarsi a settembre ha un significato simbolico molto positivo perché secondo la tradizione settembre è il mese della rinascita e dei grandi inizi ed è quindi perfetto per dare inizio alla nuova vita di coppia. Da un lato la fine dell’estate e delle vacanze, dall’altro il ritorno alle responsabilità. Settembre è come l’inizio di un nuovo anno, in cui ripartire e rinascere.
- Il risparmio economico: Un vantaggio da non trascurare assolutamente è quello che vede il notevole risparmio economico che si ha a sposandosi a settembre. Rispetto a mesi tradizionali come giugno, luglio e agosto a settembre i costi per prenotare le location e i viaggi di nozze sono più convenienti.
- Maggiore relax: si sa, i matrimoni estivi sono i meno amati dagli invitati e i più stressanti. Un matrimonio a settembre invece è un matrimonio più rilassato e anche per voi sposi sarà più bello vivere una festa a cui tutti saranno felici di partecipare e meno stressati.
- Maggiore scelta: Sposarsi a settembre dà una maggiore ventaglio di scelte in fatto di location, tipologia di festa e di tema. A settembre si può infatti ancora optare per una magnifica festa in spiaggia, ma anche un matrimonio bucolico, romantico o chic all’interne di ville, dimore, borghi, terrazze e parchi di pregio può essere indimenticabile.
Come si conservano i confetti in estate?
Il clima estivo può influire negativamente sul confetto rovinandone non solo l’estetica, ma anche il sapore (soprattutto nei casi di confetti al cioccolato). Se d’inverno il clima ci viene abbastanza in soccorso, l’estate per la conservazione dei confetti è un vero problema. Quindi come vanno conservati i confetti d’estate, a cosa dobbiamo fare attenzione perché mantengano inalterate tutte le loro qualità fino alla data d’utilizzo?
- Umidità: Il confetto teme l'umidità, quindi non va conservato in frigorifero o in una stanza umida. Il luogo ideale per conservare i confetti è un ambiente fresco, asciutto e ventilato.
- Temperatura: Altro “nemico” del confetto è la temperatura e quella ideale va dai 18 ai 22 gradi. Gli sbalzi di temperatura possono provocare un danno estetico al prodotto(la spaccatura del guscio di zucchero). Per prevenirla, conserva i confetti in luoghi con temperatura stabili.
- Aria: Anche l’aria ha i suoi effetti sulla conservazione dei confetti. Se prendono aria i confetti possono perdere freschezza e fragranza. Controlla sempre l'integrità delle confezioni e, in caso di rottura degli imballaggi, il sottovuoto è un ottimo metodo di conservazione.
CaramelParty: confetti online per eventi e cerimonie
Ora che conosci alla perfezione come si conservano i confetti d'estate, non ti resta che dare un'occhiata alla nostra fantastica collezione di confetti online per bomboniere e confettate. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini di caramelle superiori ai 39 euro ogni evento o cerimonia con i nostri confetti, sarà ancora più dolce...e conveniente!
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Confettata, Confetti, Matrimonio
← Articolo più vecchio Articolo più recente →