Caramelle: la top 3 delle occasioni di consumo
Pubblicato da Stefano Malin il
Tutte le occasioni sono buone per mangiare una caramella ma sembra che alcune siano più buone delle altre.
Grazie ai loro innumerevoli gusti e consistenze, le caramelle sono protagoniste delle nostre giornate in diverse situazioni. In Italia 9 italiani su 10 mangiano caramelle e più della metà (57%) lo fa almeno 1-2 volte a settimana. Pare che gli italiani amino mangiare le caramelle e ci sono alcuni momenti in cui gustare una caramella è una fonte di piacere irrinunciabile. Ma quali sono le tre occasioni in cui gli italiani preferiscono concedersi una caramella?
Un lungo viaggio in aereo, treno o in macchina
Al primo posto tra i tre momenti più associati al consumo di caramelle gli italiani mettono viaggi e spostamenti. Lunghi o brevi che siano, le caramelle sono le compagne inseparabili degli italiani durante i viaggi. Sembra infatti che le caramelle abbiano la capacità di rilassarci, soprattutto quando dobbiamo affrontare dei lunghi viaggi che portano con sé sempre un po’ di stress. Nelle lunghe attese in aeroporto o nelle stazioni, le caramella aiutano a contrastare la noia, gestire lo stress e ci danno un senso di piacere e gratificazione. Per i viaggi in macchina, le caramelle sono d’aiuto per limitare l’effetto della stanchezza, innalzando i livelli di attenzione e concentrazione, aiutando a prevenire i colpi di sonno.
Momenti di svago e relax vissuti in compagnia
Subito dietro al tema del viaggio, tra le tre occasioni più associate al consumo di caramelle, al secondo posto troviamo i momenti di svago vissuti in compagnia. Assaporare una caramella è un modo semplice e veloce per migliorare l'umore perché fornisce una gratificazione immediata. Inoltre, condividere caramelle con amici e familiari rafforza i legami sociali ed è un modo per connettersi con i propri cari. Mentre siamo con gli amici a chiacchierare e ci concediamo la nostra pausa relax quotidiana, le caramelle sono una coccola che aumenta l’esperienza di benessere e piacere.
Vedere un film a casa di sera
Sul terzo gradino del podio delle occasioni di consumo troviamo il vedere un film a casa di sera da soli o in compagnia. Quando andiamo al cinema snack, dolci e caramelle sono una parte fondamentale dell'esperienza e così anche a casa. Dalle commedie romantiche ai film d'azione, dalle serie tv ai film di animazione, tutti amiamo vedere un buon film seduti sul divano e se li abbiniamo ai nostri snack preferiti, non c'è niente che possa gratificarci di più! Mangiare snack e caramelle a casa come al cinema, è un rito che aumenta la convivialità e ci fa sentire parte di una cultura, un cerimoniale legato all'esperienza cinematografica. Da soli, con la famiglia o gli amici, le caramelle sono l’ideale per trasformare una movie night a casa in una serata al cinema.
CaramelParty per la tua voglia di caramelle
Se anche tu come noi sei un candy lover, allora CaramelParty è lo shop online che soddisferà tutta la tua voglia di caramelle. E con le spese di spedizione gratuite per i tuoi ordini online superiori ai 39 euro, concederti il tuo piccolo momento di dolcezza quotidiana non è mai stato così conveniente!
Credits: unioneitalianafood.it/progetto-piacere-caramelle/
Disclaimer: Sebbene le caramelle possono fornire benefici all’umore e alla socialità, è essenziale gustarle con moderazione. L’eccessiva indulgenza può diminuirne gli effetti positivi.
Condividi questo post
- 0 commenti
- Tags: Curiosità
← Articolo più vecchio Articolo più recente →