Sport e caramelle: perché i ciclisti mangiano le caramelle gommose?
Pubblicato da Stefano Malin il
Sii onesto, quanto spesso vai in bicicletta, a correre, a fare trekking o a nuotare solo per sentirti meno in colpa per aver mangiato il tuo cibo preferito? Se ami fare sport e ti piacciono le caramelle, abbiamo una buona notizia per te! C’è un modo per rendere le tue caramelle preferite un gustoso alleato della tua forma fisica senza abusarne.
Perché i ciclisti amano mangiare le caramelle gommose
Come ogni sport di resistenza il ciclismo fa bruciare molte calorie. Soprattutto nelle uscite più lunghe e caratterizzate da sforzi prolungati, se non ci si alimenta a dovere, c'è il pericolo di un attacco di fame che diminuisce le prestazioni del corpo. Per evitare che ciò accada, ogni ciclista ha le sue preferenze in fatto di spuntini energetici. Lo snack deve reintegrare l'energia consumata nella maniera più efficace e gustosa possibile e tra i migliori spuntini per i ciclisti ci sono proprio loro: le caramelle gommose.
Perché quando vai in bici è utile mangiare caramelle gommose
Gustose, facili da digerire e piacevoli da mangiare. La maggior parte di noi probabilmente non ha molto in comune con maratoneti, ultra runner, triatleti e campioni delle due ruote. Ma le caramelle gommose sono una buona opzione anche per chi fa sport amatoriale senza essere per forza un campione degli sport di resistenza.
Nelle giuste quantità e al momento opportuno, mangiare una caramella gommosa durante una maratona, un trekking, un triathlon o un lungo tour in bicicletta, ha molto senso. Se usate correttamente queste golosità possono svolgere un ruolo importante nel fornire energia durante un’attività fisica con sforzi prolungati o per recuperare da un allenamento intenso. Le caramelle gommose sono infatti ottime per “alimentare” le prestazioni sportive perché contengono glucosio - uno zucchero di veloce assorbimento - che permette al corpo di ottenere energia velocemente.
Caramelle gommose: carburante per i muscoli
Per sostenerti durante una lunga giornata sui pedali, per affrontare un trekking impegnativo, per donarti energia durante un cammino o farti recuperare dopo una lunga sessione di allenamento, le caramelle gommose possono essere un gustoso alleato. Le esigenze energetiche di un individuo dipendono dalla durata, dall’intensità e dal livello di allenamento ma ricorda: goditi il viaggio, lo sport, la vita all'aria aperta e non dimenticare i tuoi snack preferiti!
Condividi questo post
← Articolo più vecchio Articolo più recente →